giovedì 21 marzo 2013

1989 F1 Rd13 GP Portogallo - Mansell toro scatenato

Il Mondiale volge al termine e la lotta per la conquista del titolo si gioca in casa Mclaren tra Alain Prost e Ayrton Senna. Dopo le qualifiche il brasiliano è nettamente il più veloce e fa sua la "pole", precedendo le due Ferrari di Berger e Mansell, quindi Prost seguito da un ottimo Pierluigi Martini con la Minardi, Patrese (Williams), un bravissimo Alex Caffi con la Dallara e Boutsen con la seconda Williams. Al via Berger scatta in testa seguito da Senna, che subisce presto anche il sorpasso da parte di Mansell; l' inglese è scatenato e si lancia all' inseguimento del compagno di squadra: la rimonta si conclude al 24° giro con Nigel che si porta al comando della gara. Si arriva così al cambio gomme e Mansell è disastroso: arrivato lungo al box mette la retromarcia per riparare all' errore, ma è vietato dal regolamento e gli viene esposta la bandiera nera. Rientrato in pista dietro a Senna, l' inglese ignora tutte le segnalazioni, raggiunge il brasiliano della Mclaren e lo attacca malamente mettendo fuori gara entrambi. Berger controlla così agevolmente la corsa e vince davanti a Prost, terzo Johansson con la Onyx, quindi Nannini (Benetton), Martini e Palmer (Tyrrell).
The World Cup comes to an end and the struggle to win the title playing at home Mclaren between Alain Prost and Ayrton Senna. After qualifying, the Brazilian is clearly the fastest and adopts the "pole", ahead of the two Ferraris of Berger and Mansell, Prost then followed by a great Pierluigi Martini with Minardi, Patrese (Williams), a talented Alex Caffi with Dallara and Boutsen with the second Williams. At the start Berger shooting in the head followed by Senna, who also suffers soon overtaken by Mansell, the 'English is loose and rushes to' chase teammate: the comeback ended on lap 24 with Nigel that moves in the lead. This brings us to change tires and Mansell is disastrous: come along to put the reverse gear box to fix all 'error, but it is prohibited by regulation and is shown the black flag. Back on track behind the Seine 'English ignores all reports, reaches the Brazilian Mclaren and attacks him badly putting both out of the race. Berger controls so easily and won the race ahead of Prost, third Johansson with Onyx, then Nannini (Benetton), Martini and Palmer (Tyrrell).
  Кубок мира подходит к концу и борьбы, чтобы выиграть титул играть дома Mclaren между Ален Прост и Айртон Сенна. После квалификации, бразильский, несомненно, является самым быстрым и принимает «полюс», опередив двух Феррари Бергера и Мэнселл, Прост, затем следуют большие Пьерлуиджи Мартини с Minardi, Патрезе (Williams), талантливый Алекс Каффи с Dallara и Boutsen со второй Уильямс. На съемках начала Бергер в голову следуют Сенна, который также страдает вскоре обогнал Мэнселл, «Английский является свободным и устремляется к« погоне товарища по команде: возвращение закончилось на коленях 24 с Найджелом что движется в главной роли. Это подводит нас к менять шины и Мэнселл является катастрофическим: прийти поставить обратный коробки передач, чтобы исправить все "ошибки, но это запрещено регулирования и показан черный флаг. Вернуться на дорожку после английского Сене 'игнорирует все отчеты, достигает бразильского Mclaren и нападает на него плохо положив обе из гонки. Бергер контролирует так легко и выиграл гонку, опередив Проста, третий Йоханссон с Onyx, то Nannini (Benetton), Мартини и Палмер (Tyrrell).

Alain Prost
Stefan Johansson
Berger e Mansell
Prost, Martini e Patrese

Classifica completa:
http://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_del_Portogallo_1989 

Puoi vederlo qui:

http://www.youtube.com/watch?v=biMM6VzJJUI 
http://www.youtube.com/watch?v=DAgCek5WDLs
http://www.youtube.com/watch?v=tDHCG8jv_4o
http://www.youtube.com/watch?v=nl0Qj5usexc 
 http://www.youtube.com/watch?v=_P7seNvQFug
http://www.youtube.com/watch?v=6KLUFHyeoQQ
http://www.youtube.com/watch?v=XQb0NW9qG1U 
http://www.youtube.com/watch?v=3tgpjXF6eOQ 

Full race onboard Gerhard Berger natural sound:
  http://www.youtube.com/watch?v=A4CX6-eGXWU


Nessun commento:

Posta un commento