venerdì 19 ottobre 2012

1976 F1 Rd06 GP Monaco - Lauda dominatore

Nelle prime cinque corse dell' anno, la Ferrari 312T2 si è dimostrata la vettura da battere, e anche a Montecarlo si conferma velocissima: le "rosse" occupano infatti la prima fila dello schieramento, con Lauda primo davanti a Regazzoni, quindi Peterson (March), Depailler e Scheckter con le Tyrrell e Stuck con un' altra March. Al via Lauda scatta in testa seguito da Peterson, quindi Regazzoni, le due Tyrrell e via via gli altri; lo svedese non molla e insidia la leadership dell' austriaco. Hunt (Mclaren) rompe il motore e lascia olio in pista nella chicane del porto: Lauda sbanda ma riesce a controllare la vettura, Peterson invece va a sbattere e si deve ritirare, lasciando via libera alla Ferrari numero1. Regazzoni, scavalcato dalle Tyrrell dopo un dritto, è autore di una bella rimonta: riesce a superare Depailler e a tornare terzo, poi negli ultimi giri attacca anche Scheckter ma sbaglia di nuovo e deve abbandonare. Lauda non perde la concentrazione e riesce a conquistare la quarta vittoria su sei gare disputate, secondo è Scheckter e terzo Depailler, quindi Stuck, Mass (Mclaren) e Fittipaldi (Copersucar).
In the first five races of 'year, the Ferrari 312T2 proved to be the car to beat, and also in Monte Carlo confirms fast: the "reds" in fact occupy the front row, with Lauda Regazzoni first in front, then Peterson (March ), Depailler and Scheckter with Tyrrell and Stuck with an 'other March. At the start Lauda shooting in the head followed by Peterson, then Regazzoni, the two gradually Tyrrell and others, the Swede does not give up and undermine the leadership of the 'Austrian. Hunt (McLaren) breaks down and leaves the engine oil on the track in the harbor chicane: Lauda heels but can not control the car, Peterson is going to the beat and you have to withdraw, leaving the way open to Ferrari number1. Regazzoni, overtaken by Tyrrell after a straight, is the author of a good recovery: able to pass and return Depailler third, then in the final laps but also attacks Scheckter wrong again and must leave. Lauda does not lose concentration and manages to win his fourth victory in six races, second and third Depailler Scheckter, and Stuck, Mass (McLaren) and Fittipaldi (Copersucar).
В первые пять рас 'год, Ferrari 312T2 оказался автомобиль бить, а также в Монте-Карло подтверждает быстрый: "красные" на самом деле занимают первый ряд, с Lauda Regazzoni первый в передней, то Петерсон (март ), Depailler и Шектер с Tyrrell и застрял с «другим марта. На съемках начала Лауда в голову следуют Питерсона, то Регаццони, две постепенно Tyrrell и другие, швед не сдавался и подорвать руководство "Австрийский. Хант (McLaren) ломается и выходит из моторного масла на трассе в гавани шиканы: Лауда каблуки, но не может управлять автомобилем, Петерсон собирается бить, и вы должны уйти, оставив открытым путь для Ferrari № 1. Регаццони, обогнал Tyrrell после того, как прямые, является автором хорошего восстановления: в состоянии пройти и вернуться Depailler треть, то в последних кругах, но и атакует Шектер опять не прав и должен уйти. Лауда не терять концентрацию и удается выиграть свою четвертую победу в шести гонках, второе и третье Depailler Шектер, и застрял, масса (McLaren) и Фиттипальди (Copersucar).

Carlos Reutemann
Niki Lauda
Ronnie Peterson
Patrick Depailler
Clay Regazzoni

Classifica completa:
http://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_di_Monaco_1976


Autosprint GP Monaco 1976:
http://laletterascarlatta.blogspot.it/2012/06/1-8-giugno-1976.html


Puoi vederlo qui:




Nessun commento:

Posta un commento